Un Natale solidale

Offriamo a tutti i bambini un momento lieto

"Una videochiamata da Babbo Natale" nasce durante il lockdown dovuto al Covid, con l'intento di rendere felici, almeno per qualche istante, tutti i bambini  che credono nell'esistenza del buon vecchio con la barba bianca che, vestito di rosso, con la slitta trainata dalle sue magiche renne, vola nei cieli di tutto il mondo portando doni a tutti i bimbi buoni.

Durante l'attività, ci siamo resi conto di quanti bambini non hanno la possibilità di trascorrere un buon Natale, per le condizioni economiche delle loro famiglie o per altre cause, spesso correlate alla loro salute, costretti a letto, a volte in strutture ospedaliere.

Per questo, abbiamo pensato di offrire gratuitamente il servizio, lavorando con alcune enti del terzo settore che si occupano a vario titolo di supportare i bambini e le loro famiglie e con strutture pediatriche per effettuare anche lì le videochiamate.

Se sei interessato, puoi dare una mano anche tu in uno o più dei seguenti modi:

Elfo ambassador

Un "elfo " che supporta le nostre iniziative e le fa conoscere a enti di terzo settore, strutture pediatriche di degenza e altre realtà che si prendono cura di bambini in situazioni difficili.  

Videochiamata "sospesa"

Si ispira, evidentemente, all’abitudine altruistica e solidale napoletana de‘O cafè suspiso e permette di donare ai bimbi che altrimenti non potrebbero, un incontro di gruppo con Babbo Natale.

Per informazioni, chiedi alla Renna Freccia!